Il Maestro Stefano Morasso nasce a Murano, isola nella laguna di Venezia, nel 1962. Inizia, giovanissimo, a sperimentare le sue capacità artigiane in una fornace dove si producono lampade, approdando poi nel laboratorio del padre Mino, da cui impara la lavorazione del vetro a lume.
Questo gli permette di esplorare le tecniche della lavorazione del vetro di Murano, portando alla luce il suo talento innato nell’unire toni differenti e nel creare forme moderne e uniche utilizzando tecniche antiche.
Le sue incredibili doti sono riconosciute da subito e le sue innovazioni adottate ed imitate in tutto il mondo. Lo stile suggestivo del Maestro è infatti ben visibile nei suoi lavori, unici nel suo genere.
Nel 1992 incontra la moglie Nicoletta ed insieme i due iniziano a lavorare verso una nuova direzione, che include viaggi oltreoceano che li portano fuori dall’Italia per 10 anni, fino al 2013.
Attualmente è possibile conoscere il Maestro (e vederlo all’opera) nel suo studio, dove lavora insieme alla moglie Nicoletta Viola, presso il meraviglioso chiostro all’interno del convento dei SS. Cosma e Damiano, nell’isola della Giudecca a Venezia.